Un po’ di sana pazzia – 70 ATC

A Natale siamo tutti più buoni, si sa, tutti vogliamo fare e ricevere regali, per quanto il nostro budget ci consenta un margine più o meno ampio.

Domenica c’è stato l’ultimo meeting ASI (Associazione Scrappers Italia) ed ho deciso di lanciarmi nella creazione e produzione di 70 ATC, per tutte le partecipanti e per le referenti.

Ho deciso di usare la nuova plancia Glimps (fatevene una ragione: adoro le Glimps!) Grinch

La produzione è stata abbastanza semplice, direi anche veloce…ci ho messo tempo solo perchè erano tante card rispetto ai miei standard.

Il procedimento è molto semplice: ho timbrato il braccio del Grinch con la pallina. L’ho colorata con i Prismacolor: 926 Carmin red, 924 Crimson red, 925 Crimson lake, 989 Chartreuse, 913 Spring green, 912 Apple green, 909 Grass Green, 908 Dark green).
Piccolo trucchetto: per evitare di temperare in continuazione il bianco per colorare la pelliccia ho passato il bordo con una penna gel bianca e il resto con il colore bianco. La mano ho cercato di realizzare un effetto peli facendo tanti trattini con i colori, partendo dal più chiaro e scurendo man mano. Non mi dilungo perchè è una normalissima colorazione. Per il cappuccio della pallina ho usato il colore giallo della Stabilo point 88.

Di seguito ho timbrato la scritta al centro della pallina con il versamark, ho scelto queste due frasi perchè mi sembravano molto adatte al mondo delle scrappers 😉 l’ho embossato con polvere da embossing gold. Ho incollato due sottili strisce di carta specchio gold sopra e sotto la carta craft (circa 3 mm) e tutta la card su un foglio del set di carte digitali Cristmas sempre di Glimps. Ovviamente sul retro ho scritto tutti i dati per una ATC che si rispetti!

Da un lato mi sembra un po’ vuota, avrei aggiunto qualche enamel dot o qualche paillette, ma non ne ho avuto il tempo.

Se sei arrivata a leggere fin qui ti meriti il mio regalo di Natale…
Il sito Glimps regala a tutte le mie lettrici un buono sconto. Per riceverlo manda una mail a info.hobbyandfun@gmail.com e sarò felice di mandartelo!

Se ti è piaciuto questo articolo offrimi un caffè!

PRODOTTI UTILIZZATI (Alcuni link sono di affiliazione, tu non paghi nulla in più ma io riceverò una piccola percentuale che mi permetterà di sostenere il blog):
Carta Kraft di Carta in Dispensa
Inchiostro Versafine Nero
Plancia Clear stamp “Grinch”
Colori Prismacolor (Set da 72 oppure set da 150)
Penna gel Sakura
Versamark

Polvere da embossing Gold
Set di carte digitali stampate su carta Fabriano da 200 g