Atc Serie 1: Happy Fall

Nel precedente articolo lo avevo ammesso: mi piace creare le ATC (Artistic Trading Card).

Ma cosa sono le ATC?
Si tratta di card con misure prefissate 2 1/2 per 3 1/2 pollici, le misure delle carte collezionabili dello sport che spesso di vedono nei telefilm. Sono creazioni uniche o piccole serie, sul retro viene indicato il nome di chi le ha creare, il contatto, la data, il numero e il nome della serie. Di solito vengono scambiate, ma una tipologia particolare, le ACEO hanno come scopo la vendita. Infine le ATC coin sono circolari, misura fissa del diametro 2 pollici e mezzo.

Vediamo la mia serie numero 1 (quella che ho indicato come numero 0 è descritta qui )

Si tratta di una serie da 12 pezzi, la differenza principale sono i colori delle Glimps mentre le foglie e la zucca sono dei file del silhouette design store. Tutto è colorato con i Prismacolor, io ho il set da 150 ma anche il set da 72 dà molte soddisfazioni

Questa è la card che mi ha creato più difficoltà a livello di colorazione. Fare i capelli neri è davvero difficile, ho usato la combinazione black, 90% cool grey e true blue invece la pelle è una combinazione di seashell pink, cream e pink rose.

Questa è quella che mi ha creato più difficoltà per il colore del vestito! Volevo dei toni autunnali che non stonassero con tutto il resto ed ho optato per questo giallo senape.
I capelli sono sienna brown, burnt ochre e beige sienna; la pelle peach, nectar e salmon pink.

Infine questa è quella che sento più mia perchè sono i miei colori!
Capelli terracotta, pumpink orange e mineral orange; pelle peach, light peach e pink.

Le ho pubblicate sul gruppo facebook e con mio grande stupore sono piaciute molto: di solito siamo sempre ipercritiche nei confronti di quello che creiamo, ma basterebbe guardarci con gli occhi degli altri!

Con questo progetto partecipo al challenge di The crafting challenge